01/02/03/04/05/06/07/08/09/10/11/12/13/14/15/16/17/18/19/20/
21
/22/23/24/25/26/27/28/29/30/31/32/33/34/35/36/37/38/39/
40
/41/42/43/44/45/46//47/

 


22 Maggio 2007

Colonna 43

Mi scuso per aver impiegato così tanto tempo per scrivere ancora. In realtà lo avevo in mente da tanto tempo, ma sono stato indaffarato in molte altre cose. Vorrei comunque parlare di argomenti dei quali ho già trattato e sui quali ho intenzione di scrivere ancora.

Ci sono persone che mi hanno chiesto a proposito di argomenti di cui ho parlato in passato. Uno di questi è relativo al bando del fumo nella prigione. I Politici hanno usato il fattore salute come scusa per bandire il fumo nelle prigioni della California. Se fossero stati realmente preoccupati della salute dei prigionieri californiani, avrebbero dovuto fare in modo che le cure mediche fossero migliori di quelle che sono. E invece proprio perché la situazione era arrivata a degenerarsi è stata messa sotto il controllo del Governo Federale. Sfortunatamente le cose non sono migliorate.

Un’altra ragione per la quale il bando del fumo è stato un grande inganno è il fatto che tutti coloro che hanno smesso di fumare sono ingrassati parecchio. L’aumento di peso ha creato loro tanti e seri problemi di salute. Per lo più diabete e pressione alta. Continuano a servire lo stesso cibo poco salutare a fornire di cibi poco salutari anche lo spaccio della prigione. Cibo che fa guadagnare peso. Non puoi davvero comprare niente che sia salutare. Il cibo della prigione è una schifezza che serve a dar da mangiare al maggior numero di persone al minor costo possible. Se i politici fossero davvero interessati al costo della salute nelle prigioni, farebbero in modo che il cibo sia salutare.

A proposito di cibo, vorrei continuare a parlare di qualcosa di cui ho trattato un’altra volta. Ho menzionato che la prigione ha cambiato il modo di servire il cibo che adesso è messo su vassoi preparati dalla cucina che sono portati nel blocco celle con dei carrelli. Prima la cucina mandava contenitori per il cibo al blocco celle e le guardie andavano di cella in cella per darti quello che volevi dal carrello con il cibo caldo. Il cibo non era mai caldo ma almeno era tiepido. Adesso con i vassoi il cibo è freddo e quando li preparano in cucina va a finire che tutti i cibi si mischiano. La cosa peggiore è che alcuni cibi puzzano, per non parlare del fatto di mangiarli… I prigionieri si sono lamentati degli odori e dei sapori ma niente è stato fatto per cambiare la situazione. Si tratta di odori e sapori chimici, suppongo si tratti dei detersivi che vengono usati per la pulizia delle pentole nella cucina della prigione. Non è previsto che il cibo della prigione sia buono, ma non così tanto cattivo da non essere commestibile. Per non parlare di come non sono igienici i vassoi. Non sono lavati per niente bene.

A proposito del bando del fumo, so che non ho veramente risposto alla domanda. Io non fumo, quindi per me non ha molta importanza. Per quelli che fumano, sono sicuro che riescono a procurarsi delle sigarette, eccetto ora che è illegale. Quello che si è fatto ha creato solo più problemi come fece il proibizionismo del 1030.

So che non sono stato lungo, l’avevo già detto che avrei scritto brevemente e più spesso. Devo solo lavorarci più spesso. Spero di tornare presto con un nuovo scritto. Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto, supportato e mandato auguri. Lo apprezzo davvero tanto.

Auguro a tutti il meglio.

Abbiate cura di voi,
Dean Carter